Lecco e dintorni

Le bellezze da visitare a Lecco e provincia

Lecco e la zona circostante sono posti splendidi da visitare in ogni periodo dell’anno e offrono numerosi interessi per diversi tipi di vacanza. Che le piaccia immergersi nella natura o nell’arte, a Lecco e provincia troverà moltissimi tesori.

Turismo di montagna

Le bellezze paesaggistiche della zona permettono svaghi di ogni tipo. Ai piedi delle Alpi, “monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo”, è possibile vivere la montagna sia d’inverno che d’estate: sci, arrampicate, percorsi di trekking e per mountain bike, parco avventura e paracadutismo.
coppia durante una escursione in montagna
Vista della città di lecco

Le bellezze della città

Lecco è anche città di arte e di cultura. Fra i monumenti più importanti rientrano senza dubbio la Basilica Romana Minore di San Nicolò: risalente al XIII secolo, nel 1774 viene dotata di una facciata in stile neoclassico che la rende un esemplare architettonico unico. Altro luogo carico di valore storico e artistico è Villa Manzoni, dove lo scrittore Alessandro Manzoni trascorse i suoi primi anni fino all’età adulta, e dove presero vita gli Inni Sacri, Adelchi e I Promessi Sposi.
Le ricordiamo inoltre che, per ogni necessità, a 500 metri dalla nostra struttura sorge il Centro Commerciale Le Meridiane.

Attività da svolgere al lago

Su “quel ramo del lago di Como” su cui Lecco si affaccia è possibile praticare attività rilassanti e sportive: oltre a calme gite in barca, sulle acque del lago è possibile anche praticare nuoto, kayak, kite surf e wind surf.
Attività sportiva sul lago
Una città da visitare in ogni periodo dell’anno! Prenoti subito una camera!
Prenoti ora!
Share by: